Come usare Netflix in Hotel? Perché usare Chromecast per Netflix e streaming?

11 Marzo 2022 Pubblicato da

Per poter fare in modo che gli ospiti dell’hotel possano usufruire dei servizi di Streaming quali Netflix, Amazon Prime, DAZN, Disney, ecc è necessario installare un Chromecast Hotel affiancandolo ad un software come HECH Romeo. Molti albergatori pensano che questa soluzione tecnologica NON sia un accorgimento necessario mentre in realtà è qualcosa di obbligatorio per essere a norma di legge e conformi alla privacy.

Spesso gli hotel ricorrono all’acquisto di smart TV per consumer che hanno la funzione hotel mode pensando che questo sia più che sufficiente. In realtà la funzione Hotel Mode si riferisce esclusivamente alla clonazione della lista canali con chiavetta USB e il blocco del volume.

Se la TV smart è dotata dell’app di streaming e un utente si loggasse si prefigurerebbe una situazione potenzialmente pericolosa. Un ospite avrebbe accesso a tutta la cronologia dell’utente precedente violando così un diritto di privacy. Ma soprattutto potrebbe ad esempio acquistare dei film/contenuti a pagamento o ancora dei prodotti su Amazon partendo da Amazon Prime Video. La sola non conformità al GDPR prevede una sanzione nell’ordine del 4% del fatturato per ogni violazione commessa dall’albergatore.

Pertanto, con gli Smart TV Hotel non è possibile usare tutte le app TV per consumer che siamo abituati ad avere a casa. E anche quando queste risultino essere installate non potranno essere utilizzate. Come far fronte allora all’esigenza crescente dei clienti di vedere Netflix anche nella loro camera di hotel? Noi di Interfaceglobe abbiamo ideato una soluzione apposita che è in grado di gestire anche la volatilità delle singole App Consumer e consentire la privacy agli ospiti. Questo genere di servizio non è esclusivo delle grandi catene alberghiere ma può essere usata per qualsiasi struttura ricettiva, a prescindere dalle dimensioni dell’hotel.

netflix hotel chromecast

Occorre una Chromecast hotel da abbinare al nostro software HECH Romeo per consentire la fruizione dei contenuti da app TV come Netflix, Amazon Prime Video, Dazn, DisneyPlus, ecc.. È l’unica soluzione per la trasmissione di contenuti da dispositivi sia Apple che Android.

Tramite Chromecast, infatti, non rimarrà alcuna traccia della navigazione precedente una volta che l’utente si scollega dal Chromecast. Il software Romeo è poi indispensabile per poter fare in modo che l’utente visualizzi tramite Wi-Fi solamente il Chromecast della sua camera senza potersi sbagliare nel connettersi a Chromecast di altre camere e rendere più facile la connessione.

Inoltre, Chromecast è un dispositivo che consente di trasmettere non solo da device mobile ma anche da PC. In questo modo se l’ospite ha un PC o un tablet può usarlo ugualmente per usufruire dei vari servizi di Streaming e proiettare sullo schermo anche altri contenuti audiovisivi.

Con la nostra soluzione l’ospite potrà avvalersi del proprio account Netflix, condividendolo sulla tv della sua camera e godere di tutti i vantaggi che comporta:

  • La privacy sarà tutelata, così come il rispetto delle norme GDPR.
  • L’accesso sarà immediatosemplicissimo.
  • Durante la visione del contenuto, il telefono del cliente non risulterà occupato.
  • Una volta terminata la visione, le credenziali del cliente saranno cancellate automaticamente.

News