Come usare Netflix in Hotel? Perché usare Chromecast per tutte le App di streaming?

11 Marzo 2022 Pubblicato da

Per fare in modo che gli ospiti dell’hotel possano usufruire dei servizi di Streaming quali Netflix, Amazon Prime, DAZN, Disney, ecc è necessario installare un Chromecast Hotel affiancandolo ad un software come HECH Romeo. Molti albergatori pensano che questa soluzione tecnologica NON sia necessaria, in realtà è obbligatoria per essere a norma di legge e conformi alla privacy.

Spesso gli hotel ricorrono all’acquisto di smart TV consumer che hanno la funzione “hotel mode” pensando sia sufficiente. In realtà la funzione “hotel mode” si riferisce esclusivamente alla clonazione della lista canali con chiavetta USB e al blocco del volume.

Se la TV smart fosse dotata dell’app di streaming e un utente si loggasse si prefigurerebbe una situazione pericolosa. Il nuovo utente infatti avrebbe accesso a tutta la cronologia dell’ospite precedente violando non solo il diritto alla privacy ma potendo anche acquistare film, contenuti a pagamento e prodotti su Amazon Prime Video con la carta di credito del medesimo. La sola non conformità al GDPR prevede una sanzione del 4% del fatturato per ogni violazione commessa dall’albergatore.

Pertanto, con gli Smart TV Hotel non è possibile usare tutte le app TV per consumer che siamo abituati ad avere a casa. E anche quando queste risultino essere installate non potranno essere utilizzate. Come far fronte allora all’esigenza crescente dei clienti di vedere Netflix anche nella loro camera di hotel? Noi di Interfaceglobe abbiamo ideato una soluzione apposita che è in grado di gestire anche la volatilità delle singole App Consumer e garantire la privacy agli ospiti. Questo genere di servizio non è riservato alle grandi catene alberghiere ma è idoneo a qualsiasi struttura ricettiva, a prescindere dalle dimensioni.

netflix hotel chromecast

Occorre una Chromecast hotel da abbinare al nostro software HECH Romeo per consentire la fruizione dei contenuti da app TV come Netflix, Amazon Prime Video, Dazn, DisneyPlus, ecc.. È l’unica soluzione valida per la trasmissione di contenuti da dispositivi Apple e Android.

Tramite Chromecast, infatti, non rimane alcuna traccia della navigazione precedente una volta che l’utente si scollega dal Chromecast. Il software Romeo è poi indispensabile per fare in modo che l’utente visualizzi, tramite Wi-Fi, solamente il Chromecast della propria camera, senza connettersi a quello di altri utenti.

Inoltre, Chromecast è un dispositivo che consente di trasmettere non solo da device mobile ma anche da PC. In questo modo se l’ospite può usare un PC o un tablet per usufruire dei vari servizi di Streaming e proiettare sullo schermo anche altri contenuti audiovisivi.

Con la nostra soluzione l’ospite potrà avvalersi del proprio account Netflix, condividendolo sulla tv della propria camera, e godere di tutti i vantaggi che comporta:

  • La privacy e il rispetto delle norme GDPR saranno tutelate 
  • L’accesso sarà immediato semplicissimo
  • Durante la visione del contenuto il telefono del cliente non risulterà occupato
  • Una volta terminata la visione le credenziali del cliente saranno cancellate automaticamente

News