Che cosa sono gli hospitality TV e perché non sono più un optional?

25 Maggio 2022 Pubblicato da

Gli hospitality TV (o TV per alberghi) vengono concepiti e progettati apposta per essere installati nelle camere degli hotel e di conseguenza mostrano funzionalità ad hoc per coloro che soggiornano presso le strutture ricettive.

Una persona non esperta potrebbe fare fatica a riconoscere una tv hospitality da una per il mondo consumer. In realtà ci sono delle caratteristiche molto semplici che ognuno di noi è in grado di riconoscere. Ad esempio, è impossibile non accorgersi mentre si trascina la propria valigia per entrare nella stanza d’hotel e si trova un messaggio di benvenuto (detto anche welcome message) Oppure quando accendiamo la TV in hotel e ci appare a tutto schermo? Ecco, questa è una tipica e banalissima funzione tipica dei Tv per il mondo hospitality. In generale si tratta non solamente di un messaggio simpatico per accogliere gli ospiti nel loro alloggio ma anche di un modo per riportare alcune informazioni pratiche per il loro soggiorno come gli orari in cui è possibile ordinare la colazione, l’apertura del ristorante e delle altre strutture come la SPA o il bar, e ancora numeri utili come la reception, la lavanderia. Tutto questo è possibile solo grazie all’installazione di un TV per Hotel.

Perché installare una TV hospitality negli hotel non è più un optional?

La mobilità (solo parzialmente bloccata dal covid) e i social media sono ormai parte integrante della vita quotidiana delle persone. Quando viaggiano le persone sono ormai abituate a utilizzare i loro smartphone ovunque e si aspettano che gli hotel siano al passo con i tempi. Gli ospiti sono ormai abituati a vedere Netflix, Dazn, Disneyplus e altri servizi simili anche durante gli spostamenti; inoltre, condividono pareri e recensioni attraverso i social network, facendo sì che si formi la reputazione dell’hotel online.

Per gli hotel è divenuto ormai indispensabile scegliere tecnologie innovative da fornire ai propri ospiti, con l’obiettivo di fornire quell’esperienza smart e puntuale che i clienti si attendono. Dal semplice wi-fi veloce (ultra-fibra) in camera, alle procedure di prenotazione online dei servizi tramite il digital concierge, l’ospite è sempre più esigente in termini di tecnologia.

Interface Globe è sempre alla ricerca di modi innovativi per innalzare l’esperienza di soggiorno degli ospiti presso gli alberghi e le strutture ricettive. Forniamo Tv Samsung e LG che integrino un design elegante con funzioni di efficienza energetica avanzate e software di gestione intuitivi. Disponiamo di un’ampia gamma di soluzioni di ultima generazione per dare risposta a qualsiasi bisogno.

Ma quali sono le caratteristiche di un Tv per il mondo Hospitality?

  • Pagina di benvenuto: è possibile personalizzare l’esperienza dei clienti e snellisci il processo di check-in fornendo informazioni tramite la TV
  • Controllo remoto: grazie alla funzionalità plug-and-play, i direttori degli hotel possono controllare tutti i TV della struttura
  • HECH Romeo: tramite la nostra web app è possibile gestire tutti i contenuti nelle camere degli ospiti attraverso un software unico e di semplice utilizzo
  • Sicurezza e privacy: garantisci la privacy dei tuoi ospiti e l’esperienza di utilizzo delle tv con un setup inviolabile. La navigazione è cancellata automaticamente dopo ogni navigazione e dopo 15 minuti di standby. L’accesso alle app come Netflix, ecc… viene effettuata solo tramite i device degli utenti
  • Qualità: grazie alla brillante qualità delle immagini UHD e alla comoda gestione della stanza, gli ospiti possono godere del comfort di casa e di una comunicazione bidirezionale senza interruzioni attraverso il display.
  • Controllo: Ogni Smart hotel TV (che sia Samsung, LG, o Philips) include un menu home intuitivo e personalizzabile che semplifica lo scambio di contenuti tra hotel e ospiti. I gestori dei contenuti possono incorporare facilmente immagini, loghi e icone di funzionalità specifiche per le esigenze degli ospiti, rafforzando le offerte speciali e il marchio dell’hotel.
  • Intrattenimento: I dispositivi UHD inoltre offrono agli ospiti dell’hotel la vivida qualità delle immagini dei sistemi di home entertainment.

 

Main, News, Product Solution